Il Nostro Staff

Franco Giovannini

Franco Giovannini – Medico Chirurgo

Direttore Sanitario Del Centro Medico

Con una laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, successivamente decide di specializzarsi in Agopuntura Medica, Chimiopuntura e Auricolomedicina, SAT Terapia e Medicina Estetica, in particolare Elettrolipolisi e Mesoterapia.

Esercita per anni la professione di docente presso la Scuola di Medicina Integrata di Bologna; docente di SAT Terapia a livello nazionale a Milano, Bologna e Catania. Sono più di trent’anni che pratica la Bioelettronica e l’Ossigeno-Ozonoterapia, con più di quindicimila casi di Grande Autoemoterapia Ozonizzata. A San Marino ha fatto parte del Polo di Terapia Oncologica del Prof. Lagarde, dove ha svolto servizio di diagnostica con la Bioelettronica per il monitoraggio dei pazienti oncologici.

Pubblica nel 2015 un manuale di Bioelettronica, cui ha fatto seguito una serie di corsi di formazione per medici e professionisti nel settore. La voglia di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i suoi metodi, lo porta ad aprire il centro medico sito a Mantova dedicato alla BioDiagnostica Giovannini®.

Silvia PacchioniPsicologa

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia

Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, si specializza in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova. Svolge negli anni tirocini formativi e professionalizzanti presso il Dipartimento di Salute Mentale e la Psicologia Clinica dell’ASST di Mantova.

Attualmente, è in fase di specializzazione in Psicoterapia – Psicoanalitica presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.

La sua attività è orientata al trattamento di disturbi psicopatologici, colloqui e percorsi di supporto psicologico per adulti.

Lucrezia LuiPsicologa

Master di perfezionamento in DSA e master formativo in ADHD e loro trattamento. 

Master sulla Psicopatologia dello Sviluppo per la gestione delle patologie dell’infanzia.

Scegli di specializzarsi in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università degli studi di Parma.

Il suo tirocinio formativo si svolge nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’A.O. Universitaria Integrata di Verona; effettuando valutazioni sui disturbi specifici dell’apprendimento (ADHD, sindromi autistiche, ritardo psicomotorio della primissima infanzia) e valutazioni cognitive su bambini con epilessie multiple (sindrome di Dravet).

Effettua presso il Centro Medico BioDiagnostica Giovannini consulenze rivolte a bambini, adolescenti, genitori (parent training) e adulti. I suoi percorsi di terapia trattano ritardi o blocchi dello sviluppo, difficoltà nell’espressione delle emozioni e nella gestione delle risposte comportamentali ad esse connesse, difficoltà nella relazione genitore/figlio. Specializzata in rieducazione emotiva e training sull’assertività di bambini, adolescenti, adulti e genitori in difficoltà.